10 Regole RP – Esempi fail RP

Regole RP - Esempi Fail RP

Esempi fail RP e regole RP

Come giocare al meglio nei server GTA V

Ogni gioco e ogni sua modalità ha delle proprie regole RP e degli esempi fail RP sui quali basare la propria esperienza all’interno del server. Di seguito vedrai quali sono le regole RP e gli esempi fail RP da rispettare per divertirti giocando.

Introduciamo un concetto che non tutti ricordano bene per seguire le regole RP su Fivem e non fare dei FAIL RP : il primo concetto fondamentale è che bisogna divertirsi rispettando le regole del gioco, il server, gli admin e tutto lo staff che lavora duramente dietro al gioco!

Ovviamente le regole servono per garantire il funzionamento di questa modalità chiamata Fivem, lo so che troppe regole danno fastidio ma ciò che andrò a spiegare è molto utile per il funzionamento del RP. Se non ci sono queste regole è impossibile avere un’esperienza di gioco bella e divertente all’interno di una città, interpretando ruoli e stili di vita da simulare nel migliore dei modi possibili.

Le regole del RP

Ecco la lista delle regole RP da seguire:

OUT OF CHARACTER – regole rp

Una delle regole RP è “Out of Character“. Ma cosa significa questa parola? Questa parola ti aiuta a capre che non bisogna fare abuso della chat /OOC nel roleplay mentre sei in RP in quanto è al di fuori del tuo personaggio e dello stile di vita che devi interpretare all’interno del server.

/ME – regole rp

Un’altra regola RP è “/ME“. Cosa rappresenta questo comando? Questa regola rp è un comando da non eseguire attraverso lo “slash” (/ comando) e viene usato per rendere la vita RP più di ruolo. Un esempio concreto di regola rp /ME da tenere in considerazione è che se state giocando per esempio come poliziotto o medico o meccanico o altri ruoli servirà per arricchire il vostro RP esprimendo delle emozioni o stati d’animo come:
” ti voglio abbracciare ” – ” ti accarezzo ” – ” prendo la valigetta ” – “apro la macchina” o altre situazioni simili.

VDM – regole rp

Un’altra regola RP è VDM “Vehicle Death Match”. Questa parola rappresenta la possibilità di investire un player volontariamente per ucciderlo. Per eseguire questa azione, nella vita in RP è molto difficile, ci vuole una vera motivazione importantissima come per esempio può essere la risposta ad un torto subito. Cosa voglio intendere? Mettiamo caso che ci stiamo facendo una bella camminata nel nostro quartieri e qualcuno per senza motivo viene e ci spara oppure arriva a tutta velocità e ci investe!!! Ecco questo non va bene e forse abbiamo una buona giustificazione se ci vendichiamo ed eseguiamo un VDM.

Esempi Fail RP – regole rp

Altra importantissima regola sono i “Fail RP“. Questa regola forse viene usata molto di più nel server generici, ma cosa significa Fail RP? Un esempio di fail RP si ha quando le azioni in rp vengono forzate e quindi non sono più reali. Un esempio pratica è rappresentato da questa azione: quando fai un incidente con l’auto e poi scendi e corri come se non fosse accaduto nulla! Questo è totalmente assurdo no??? Perfetto ecco appena dimostrato un esempio di fail RP.

Power game – regole rp

Questa regola è forse una delle più particolari in gioco: “Power game“. Questa regola è quasi simile al Fail RP, ma hanno delle particolarità che le distinguono e un esempio concreto per capirla è rappresentato dal fatto di utilizzare dei mezzi di trasporto non adatti a determinate situazione. Che ne pensate di salire sulla cima di una montagna con una pendenza assurdo tramite una piccola auto al posto di usare un vero e proprio SUV? Ecco! Questo è un esempio concreto di power game!

No Fear – regole rp

La regola “No Fear” è molto bella anche se tante persone, alcune volte, la violano senza accorgersene nemmeno! Bisogna far attenzione attenzione quando si compiono azioni incentrate su rapine con pistole. Perché? Perché questa regola è molto importante in quanto se qualcuno viene puntato con la pistola in testa, o minacciato in modo molto violento, la reazione naturale nella vita sarebbe quella di fermarsi e non quella di iniziare a correre come pazzi!

Metagame – regole rp

La regola del “Metageme” è anche importante quando si cerca di fare un RP al meglio delle propria possibilità. Chi viola questa regola vuole proprio distruggere la vita RP delle alle altre persone. Significa che non puoi prendere informazioni sulla chat in game /OOC, ne puoi prendere informazioni su dirette live o sul discord per poi riportarle in gioco. Questo è assolutamente vietato!

Mix chat – regole rp

Una particolare regola RP è la “Mix Chat” e significa che non puoi usare la chat per chiedere una mano per una classica segnalazione di aiuto.

Stream sniper – regole rp

Questa è una di quelle regola che più mi stanno a cuore: “Stream sniper”. Significa che durante una live non si possono ottenere informazioni che riguardano il gioco riportato dallo streamer durante la sua diretta. Uno degli esempi più brutti è rappresentato dal fatto di stream sniperare una diretta live per trovare il punto esatto dove gioca lo streamer e andarlo a uccidere!

Bug abuse – regole rp

Il “Bug abuse” come suggerisce la stessa parola, è che non devi mai abusare di un possibile BUG all’interno del server dove si sta giocando in RP. Un esempio è che non puoi usare il BUG per farmare sui punti caldi e che non puoi usare oggetti o soldi per non mancare di rispetto agli altri giocatori.

Queste sono delle regole RP importanti per giocare nel rispetto di tutti. Ci sarebbe anche altre regole rp che affronterò in un altro articolo ma queste elencate sopra sono quelle da considerare maggiormente.

Scopri anche questo articolo su FIVEM e segui il mio canale Youtube dove puoi trovare tutti gli esempi in live

Regole RP - Esempi Fail RP
Regole da seguire nei server GTA

Vi invito a farmi tutte le domande possibili nei commenti qui sotto

2 commenti su “10 Regole RP – Esempi fail RP”

  1. Pingback: Guida Come Giocare A Gta Rp Su Fivem - XpazzoX

  2. Pingback: Gta Italia - XpazzoX

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *