Prison Simulator recensione
Prison Simulator recensione

PRISON SIMULATOR RECENSIONE

Prison Simulator

Prison Simulator recensione
Prison Simulator recensione

Prison Simulator recensione


Cosa fare in Prison Simulator


Cominciamo nel dire che Prison Simulator è un gioco ambientato dentro un carcere dove noi vestiamo nei panni di una guardia carceraria con lo scopo di svolgere le più comuni mansioni giornaliere all’interno della vita di una prigione. Una delle mansioni abitudinali è quella di decidere come controllare i detenuti oppure possiamo anche decidere se permettergli di fargli fare dei lavori socialmente utili.

Tra le altre cose possiamo anche controllare se i detenuti di Prison Simulator non fanno risse. Possiamo anche fare delle perquisizioni nelle celle oppure semplicemente eseguire delle mansioni d’ufficio. Non mancano le famose ore libere durante la giornata nelle quali ci si può divertire giocando a freccette, parlare con il colleghi, mangiare tramite i distributori e parlare anche con i detenuti

Cosa sono i punti esperienza e il rispetto in Prison Simulator?


Prison Simulator - Esperienza
Prison Simulator – Esperienza

In Prison Simulator cosa sono i punti esperienza? Sono punti EXP che dobbiamo aumentare in base alle nostre esperienze che facciamo mentre siamo in servizio svolgendo gli obbiettivi giornalieri. In base ai livelli che raggiungiamo si aprono possibilità di lavorare in più aree della prigione riservate.

In Prison Simulator cosa è il rispetto? Il rispetto se dovesse scendere troppo porterù ad aumentare la possibilità di rivolta dentro al carcere quindi dobbiamo essere molto bravi a capire le circostanze che il gioco ci metterà come sfida. Nel concetto di rispetto c’è anche quello riguardante le guardie, che è anch’esso molto importate perchè ti permetterà di avere sempre più incarichi.

A cosa servono i soldi in Prison Simulator?


In Prison Simulator i soldi nel nostro portafoglio servono, per esempio, per comprare da mangiare e bere nei distributori lungo i corridoi della prigione.

Prison Simulator - Ora Aria
Prison Simulator – Ora Aria

Prison Simulator azioni


Equipaggiamento


Prison Simulator - Equipaggiamento
Prison Simulator – Mani

Come primo equipaggiamento a disposizione ci sono le nostre belle mani che possono essere usate anche per terminare una rissa o nel caso anche picchiare un detenuto, se è necessario. Possiamo anche usarle per fare gli allenamenti nella palestra della prigione e anche per perquisire i detenuti.


Prison Simulator - Contapersone
Prison Simulator – Contapersone

Questo oggetto ci servirà per la conta dei detenuti quando dobbiamo fare l’appello dei presenti ma anche per selezionare dei detenuti e portargli ai lavori socialmente utili al’interno del carcere Il cercapersone si può sempre usare in base ai casi.


Prison Simulator - Manganello
Prison Simulator Manganello

L’amato manganello, che nel carcere dovrà essere usato anche quando controllate il cortile, serve per allontanare la minaccia di eventuali risse tra detenuti ma anche per far capire chi comanda.


Prison Simulator - Radio Servizio
Prison Simulator – Radio Servizio

Abbiamo a disposizione anche la radio di servizio che dobbiamo usarla in caso di comunicazione da parte dei colleghi ma anche quando dobbiamo dare una punizione ai detenuti. Può essere usata anche per comunicare emergenze da parte nostra.


Impostazioni


Ruota delle azioni


Prison Simulator - Ruota delle azioni
Prison Simulator – Ruota delle azioni

Questa ruota ci servirà per fare delle azioni in particolare. Possiamo dare ordini ai detenuti che abbiamo radunato usando l’oggetto conta persone e possiamo indicargli il punto specifico. Usare il fischietto per attirare l’attenzione e per fermare una rissa oppure si può essere seguiti dai detenuti per portarli in un certo luogo. Usate bene questa funzione perchè possiamo fare dei casini con i detenuti all’interno.


Inventario e tasca

Prison Simulator - Inventario
Inventario

Abbiamo anche un sistema di inventario dove possiamo tenerci gli oggetti che sequestriamo ai detenuti. Possiamo vedere in foto sezione illegale e scegliere se tenerci la merce che acquistiamo come il cibo, acqua e altro. Si possono vedere gli obiettivi che dobbiamo ancora realizzare. C’è anche la scelta di dove posizionare il cibo in base alla tasca preferita!


Mappa prigione

Mappa Prigione
Mappa Prigione

Ecco la mappa della prigione con i vari settori e blocchi di celle per i detenuti, possiamo vedere che la mappa è molto grande in basi ai livelli che abbiamo. Possiamo sempre vedere dove dobbiamo andare in base ai nostri obbiettivi, c’è anche un sistema che possiamo vedere ogni sezione della prigione nella mappa.


Dove acquistare il gioco


Parere personale

Trovo questo titolo realizzato veramente bene nel quale la simulazione della vita in prigione è ben interpretata in tutti i suoi aspetti. Prison Simulator si presenta molto facile da capire, con un obiettivo finale alla portata di tutti. Si inizia da un livello base che posso definire da novellini come guardia il quale risulta semplice fin da subito facendomi concludere delle missioni molto facilmente con dei semplici incarichi. Ovviamente più si va avanti nel gioco e più si scoprono missioni interessanti e per questo è un titolo che porto nelle mie live sul mio canale YouTube.

Se siete amanti, come me, di generi di simulazione, è un gioco che vale la pena provare. Si ha davanti un titolo nel quale bisogna simulare una vera vita reale all’interno di un carcere.

Se hai delle domande inerenti al gioco e vuoi metterti in contatto diretto, entra nei seguenti canali oppure commenta qui.

Se sei interessato ad altri giochi di simulazione ti invito a leggere questo articolo su Farming Simulator 22

XpazzoX
Sono Daniele Ingegno in arte XpazzoX – Youtube e stremear principalmente di GTA V La passione che ho per i videogame è stata sempre al centro della mia vita. Fino ad oggi ho posseduto tutte le console lanciate nel mercato, dalla più famosa alla meno famosa. Senza dubbio il titolo che maggiormente mi ha colpito è stato GTA V ma sono anche un grande appassionato di FIFA e di altri giochi manageriali e strategici. Dal 2015 ho iniziato l’avventura lanciano il mio canale youtube XpazzoX nel quale mi diverto insieme a circa 25.000 iscritti a giocare.