UFL nuovo gioco di calcio
UFL nuovo gioco di calcio

UFL – GIOCHI CALCIO GRATIS

PER LA SERIE – GIOCHI CALCIO GRATIS

UFL - giochi calcio gratis
UFL – giochi calcio gratis

ULF entra sul mondo molto competitivo sul genere Sport Calcio e potrebbe diventare Il nuovo appassionante titolo della lista dei giochi di calcio gratis.

Punterà a scalare il dominio orami da molti anni di FIFA? E anche a prendersi il posto di eFootball? Lo scopriremo strada facendo! Per il nuovo simulatore di calcio con un motore grafico Unreal Engine lo stesso che collabora con EASPORTS FIFA.

Ci sono voluti ben 6 anni di sviluppo, per cercare di farsi largo nelle prime distribuzioni del nuovo UFL che si presenta molto bene nel comparto dei giochi di calcio gratis.


Ultimate Team Simile a Fifa?

UFL Ultimate team
UFL Ultimate team

Il nuovo UFL, cerca di fare il botto alle prime uscite del capitolo con un sistema simile a fifa con l’ultimate team che sarà a pagamento sullo stesso gioco e che fornirà cose in più rispetto alla versione di Fifa.

Con un sistema di carte rivoluzionario per rendere ancora di più l’esperienza di gioco molto realistica. Ovviamente stiamo sempre parlando di un gioco che sarà Free-to-play, quindi, non possiamo aspettarci grandissime esclusive per il momento.

Però da quello che sappiamo è che sarà un capitolo che può dare testa a un colosso come FIFA (o almeno spero!).


Come sarà UFL?

Come sarà UFL?

Da quello che sappiamo che, si cerca di creare un gioco dalla grafica che rispecchia la richiesta da parte degli amanti del calcio.

Sono state sfruttate il motion capture con un Team specializzato per le animazioni per correggere ogni fotogramma, si sono concentrati sui tiri, paleggi, esultanze, passaggi, scatto del giocatore, ecc..

Da come possiamo vedere dal primo Gameplay, che è stato rilasciato da Strikerz, si potrà creare una squadra completamente da zero e personalizzare il nome, divise, logo e anche la possibilità di crearvi la formazione preferita con tattiche e rose.

Ovviamente partite con un livello base che potete migliorare in base alle vostre prestazioni nel corso del gioco. Il cuore pulsante del nuovo UFL sarà il multiplayer con un sistema di leghe che vi permetterà di salire in divisione, per raggiungere la vetta e la gloria.

Se avete degli amici c’è la possibilità di crearvi le vostre classifiche completamente separate e questa è già una grande novità per i giochi di calcio gratis.


Modalità offline UFL

UFL modalità offline
UFL modalità offline

Non poteva mancare anche la modalità offline del nuovo simulatore di calcio.

Avrete la possibilità di allenarvi per essere sempre pronti alle sfide in multiplayer o anche per sfidare i vostri amici con partite singole.

Ci saranno anche sfide giornaliere e missioni stagionali che riprenderanno il meccanismo del calcio gratis più conosciuto come giochi di calcio gratis.

Che dire un UFL che si presenta con delle novità interessanti è molto altro sul mondo Sport calcio.


Licenze UFL

Licenze UFL
Licenza UFL

Calcio gratis? E secondo voi ci saranno problemi con le licenze?

Partiamo con il dire che per i giochi gratis calcio questo è un tasto dolente e il nuovo UFL non è stato proprio a guardare gli altri.

Si sono dati molto da fare anche per la questione licenze per non farsi trovare con le mani vuote. Da quello che sappiamo è stato ufficializzata una partner con la FIFPro (il sindacato internazionale dei calciatori professionali, che ha data accesso a più di 65 mila giocatori nel mondo) per poter utilizzarli nel gioco, sono stati selezionati ben 5 ambasciatori doc del nuovo ULF.

Stiamo parlandi di, Oleksandr Zinchenko, Firmino, Kevin de Bruyne, Romelu Lukaku e Cristiano Ronaldo. Per i club invece ancora pochissime licenze, infatti stanno lavorando per possibili accordi con questi club:

Sporting Lisbona, Celtic, Shakhtar Donetsk, Besiktas, Monaco, Borussia Mönchengladbach e West Ham United.

Ma il fulcro del gioco sarà con il multiplayer e sui calciatori. Non ci sarà per il momento una gestione carriera stile FIFA, ma restiamo molto fiduciosi con questo nuovo simulatore calcistico.

D’altronde le nostre aspettative, almeno iniziali, devono essere abbastanza basse in quanto è come giocare a calcio gratis praticamente!


Quando Esce UFL?

Non cè un data ufficiale
Non cè un data ufficiale

Da quello che sappiamo non c’è ancora una data ufficiale del nuovo UFL! Ma dal nuovo trailer fa ben sperare che il lancio del gioco è sempre più vicino.

Console su dove uscirà il gioco sappiamo che sono PS4, PS5 e Xbox e PC. Sicuramente è ancora molto presto per dare una valutazione al primo gameplay che abbiamo visto.

Ma posso dire che si tratta al 50% di Fifa e al 50% di pes, che vuole accontentare un pò tutta quella parte di fan che sono legati alle due versioni di giochi.

Voi cosa ne pensate del nuovo gioco in arrivo di calcio?


Trailer UFL


Se anche tu, come me, sei appassionato dei titoli in rp e in prima persona, ti consiglio di leggere questi miei due articoli:



Hai mai avuto modo di conoscermi come streamer di youtube? Ti consiglio di venirmi a trovare sul mio canale allora! Proprio qui: Link canale youtube

XpazzoX
Sono Daniele Ingegno in arte XpazzoX – Youtube e stremear principalmente di GTA V La passione che ho per i videogame è stata sempre al centro della mia vita. Fino ad oggi ho posseduto tutte le console lanciate nel mercato, dalla più famosa alla meno famosa. Senza dubbio il titolo che maggiormente mi ha colpito è stato GTA V ma sono anche un grande appassionato di FIFA e di altri giochi manageriali e strategici. Dal 2015 ho iniziato l’avventura lanciano il mio canale youtube XpazzoX nel quale mi diverto insieme a circa 25.000 iscritti a giocare.