Regole RP Fivem Guida/articolo

  • XpazzoX 

Oggi insieme scopriamo le regole da non violare in RP se non vuoi un BAN.

Ogni gioco ogni modalità à delle proprie regole dove si base il gioco, e il meccanismo centrale dove tutti si possono divertire giocando.

Allora partiamo dicendo che non tutti ricordano bene le regole del RP su Fivem, ma oggi sono qui con questa piccolissima guida/articolo dove scopriamo insieme, e ricordiamo le regole fondamentali del RP.

Ovviamente le regole servono per garantire il funzionamento di questa modalità chiamata Fivem, lo so che troppe regole danno fastidio ma queste regole che andrò a spiegare non sono tante, ma servono per il funzionamento del RP. Ho vero se non ci fossero queste regole non era possibile giocare e creare dei personaggi, a l’interno di una città, con dei ruoli interpretati in modo da simulare la vita reale a l’interno di un gioco.

Le regole del RP

Andiamo a scoprire insieme le regole.

1 Regola In CharacterOut of Character“: Cosa significa questa parola, questa regola serve per tutti coloro che fanno abuso della chat /OOC nel senso non può essere usata nel roleplay mentre sei in RP, in quando è al di fuori del tuo personaggio.

2 Regola /ME : Questa regola/comando, viene usato per rendere l RP più di ruolo, esempio se state giocando come poliziotto,medico,meccanico,ecc vi servirà per arricchire il vostro RP. Esempi volete esporre delle emozioni, ” ti voglio abbracciare ” ” ti accarezzo “, ho anche se state lavorando ” prendo la valigetta ” “apro la macchina” viene usato per tutte queste cose questo comando.

3 Regola VDM : E una parola che nel suo nome completo “Vehicle Death Match”, significa investire un player volontariamente per ucciderlo. Per investire un player ci vuole una motivazione reale in RP, esempio [ se questo player di a fatto qualcosa di molto brutto, o anche se lui vuole ucciderti. Hai un motivo valido per investirlo.].

4 Regola Fail RP : Questa regola forse viene usata molto di più nel server generali, cosa significa Fail RP viene usata quando le azioni in RP vengono forzate e non reali, nella vita reale. Esempio [ se fai un incidente con l’auto e poi scendi e corri come se non fosse successo nulla, e assurdo e quindi e Fail RP.

5 Regola Powergame : Questa regola è quasi simile al Fail RP, ma sono due regole completamente diverse tra loro. Faccio un esempio per farvi capire come non violare questa regola. Esempio [E come se prendi un’auto, che non è un SUV e vai sulla montagna fino in cima.]

6 Regola no Fear : Questa regola e molto bella ma tante persone alcune volte la violano senza accorgersi di averla violata. dovete fare attenziona quando fate azioni con scene di rapimenti con pistole, perchè questa regola e molto importante se qualcuno viene puntato con la pistola o minacciato, adesso faccio un esempio. Esempio [ Se io ti punto la pistola in testa e tu magicamente senza paura ti metti a correre a destra e a sinistra senza alcuna paura della pistola estratta questo e no fear], che questo e uno dei tanti esempi che possono essere usati per capire questa regola.

7 Regola Metageme : Questa regola e molto importante quando si cerca di fare un RP al meglio. perchè chi viola questa regola vuole distruggere l RP alle altre persone. Significa che non puoi prendere informazioni sulla chat in game /OOC, ne puoi prendere informazioni su dirette live ,o sul discord per poi riportarle in gioco in RP.

8 Regola Mix Chat : Questa regola significa che non puoi usare la chat per chiedere una mano per una segnalazione di aiuto ma usare i comandi admin appositi.

9 Regola Stream Sniping : Questa regola e simile al metagame ma sono diverse, praticamente questa regola e quando usi una diretta streaming e ottieni informazioni e poi li riporti in RP. Oppure se mentre guardi una live, vai nello stesso luogo dello streamer e lo uccidi hai fatto Stream Sniping.

10 Regola Bug abuse : Questa regola lo dice la parola stessa, che non devi mai abusare di un possibile BUG a l’interno del proprio server dove si sta giocando in RP. Esempio non puoi usare il BUG per farmare sui punti caldi, non puoi usare per oggetti , soldi per non mancare di rispetto agli altri giocatori.

Queste 10 regole sono le più importanti per giocare in RP per rispetto a tutti, ci sono anche altre regole del rp ma queste elencate sopra sono quelle da considerare di più. le abbiamo ricordate insieme cosi da poter ricordaci le regole del gioco.

Grazie……

Se avete domande scrivete sotto cercherò di rispondervi a tutti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *