Nuova console Playstation 5. Vale la pena comprarla?

LOGO PS5


Comprarla?:_
Voglio aprire questa considerazione dicendo che ho visto molti video e recensioni dove dicono che la nuova console PS5 della Sony, ha molti bug che tipo di bug. (BUG) e un parola tecnica che descrive problemi di errori del sistema di linguaggio di programmazione, ho anche in questo caso di malfunzionamento della console stessa. Ho sentito tanti lamentarsi dopo averla acquistata dicendo che i primi pezzi arrivati erano pieni di “BUG” errori più comuni sono questi che vi elenco qui ma quello che io ho potuto vedere e sentire, (errori di sistema, si spegne, mentre gioco da un errore, ecc….. ,.) Ma io dico una cosa questo è un mio pensiero ma se ci sono tutti questi errori diciamo (BUG) come mai la Sony non dice nulla al riguardo delle “Recensioni” che cmq ci sono sul web, anzi loro sostengono che la nuova PS5 non ha un errore anzi che può capitare. Se posso darvi un Consiglio visto che ancora ci sono queste incertezze sul funzionamento visto che ci sono tanti video che dicono degli errori io aspetterei un pò per Acquistarla ma questo è quello che penso io ovviamente voi siete liberi di fare tutto quello che volete.

Articolo:_
Adesso parliamo anche del lato positivo della nuova PS5,. Appena uscita il 19 Novembre 2020 a già battuti tutti i record di vendite come viene comunicato dalla Sony stessa che tutti i pezzi sono stati venduti, ma è normale una console del genere e normale che vende cosi tanto se prima abbiamo parlato dei difetti adesso bisogna anche parlate del lato positivo di questa meravigliosa console che di lati positivi c’è l’ha,. La prima cosa che vorrei parlare con voi ragazzi devo dire che ho vissuto un infanzia bellissima con questo marchio chiamato Sony playstation, chi non ha passato ore e ore di gioco su queste console anche se ci sono anche alcune volte dei “BUG” ma diciamo ci fa battare il cuore quando prendiamo in possesso del pad e giochiamo e ci fa dimenticare tutto ,ricordo la prima playstation che aspettavi il suono per sapere se il gioco partiva è quanto lo sentivi esultavi come un matto. Ma adesso parliamo anche delle nuove caratteristiche della nuova playstation ma ormai si sa non è un segreto visto che ci sono molti video sul web dove parlano della nuova PS5.Ma vorrei parlarvi io della caratteristiche secondo il mio punto di vista, ho notato una maggiore potenza sulla scheda video GPU: 10.28 TFLOPs, 36 CUs at 2.23GHz (frequenza variabile) molto più potente rispetto alla vecchia PS4 addirittura con frequenza variabile che fa molto la differenza quando si tratta di variabile. Significa Che a l’interno delle impostazioni della console e possibile cambiare la frequenza della GPU della PS5, ma ve lo sconsiglio se non siete in grado di farlo o capire cosa state facendo meglio non farlo prendete bene questo consiglio alla lettera che poi sono dolori , invece adesso parliamo anche della nuova potenza della CPU molto migliorata stiamo parlando di una CPU: 8x Zen 2 Cores at 3.5GHz una cpu di tutto rispetto, alte prestazioni di elaborazioni dati con capacità di alte (frame rate), chi non sa cosa significa ve lo spiego io sono semplicemente gli FPS che fate durante il gioco sia single player che multiplayer, poi parliamo anche 8 core montate su una console da tutto rispetto con capacità fino da 3.5GHZ tanta roba. Non poteva mancare la Memoria Ram anche qui signori anno optato anche alla soluzione migliore, stiamo parlando Memoria: 16GB GDDR6/256-bit una memoria da tutto rispetto se si vuole giocare al massimo con la nuova console e con giochi di ultima generazione che dire spettacolo.
La potenza di spazio di archiviazione dove salviamo giochi e aggiornamenti ecc.., devo dire sono un pò perplesso mi aspettavo un pò di più di spazio visto che i giochi di oggi pesano anche 180GB e di più, e per non parlare di aggiornamenti di sistema, ma stiamo parlando di questa potenza inserita nella PS5 (Spazio d’archiviazione interno: Custom 825GB SSD) penso che potevano almeno mettere 1.5T di base visto che cmq di spazio poi con il tempo ne richiederà ma forse loro sanno il fatto loro.
Parliamo anche di queste tre ultime caratteristiche che secondo me queste sono le migliori sulla nuova console PS5, che sono, Spazio d’archiviazione espandibile: NVMe SSD Slot , Spazio d’archiviazione esterno: USB HDD Support , Lettore ottico: 4K UHD Blu-ray Drive, Eccole qui parliamo della memoria espandibile diciamo che prima ci siamo lamentati della memoria inserita sia poca con questa memoria espandibile meno male si può espandere, anche con la Ps4 si poteva fare ma era più complesso qui invece lo anno più semplificato quindi ottimo cosi.
Poi anche un’altra cosa ottima e molto utile che anno aggiunto più porte USB dove puoi anche collegare un SSD esterno che aiuta molto. Il lettore BLU-RAY dove lo anno migliorato con il 4K secondo me è uno spettacolo signori vale in prezzo della console.

CARATTERISTICHE PS5 E PREZZO DELLA CONSOLE SUL MERCATO

  • PS5 Standard Edition a 499 euro;
  • PS5 All Digital Edition a 399 euro.
  • CPU: 8x Zen 2 Cores at 3.5GHz
  • GPU: 10.28 TFLOPs, 36 CUs at 2.23GHz (frequenza variabile)
  • Architettura GPU: RDNA 2 personalizzata
  • Memoria: 16GB GDDR6/256-bit
  • Larghezza di banda della memoria: 448GB/s
  • Spazio d’archiviazione interno: Custom 825GB SSD
  • Throughput I/O: 5.5GB/s (Raw), Typical 8-9GB/s (Compresso)
  • Spazio d’archiviazione espandibile: NVMe SSD Slot
  • Spazio d’archiviazione esterno: USB HDD Support
  • Lettore ottico: 4K UHD Blu-ray Drive

1 commento su “Nuova console Playstation 5. Vale la pena comprarla?”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *