In arrivo la nuova ps5

Playstation 5

La nuova PlayStation 5

Abbiamo tante informazioni e disegnano una PS5 magnifica e potente nelle prestazioni, questo fa si che Sony intende competere su tutti i fronti del settore gaming. 

Nel cuore della Play5 batte la tecnologia di AMD. Il processore è basato su architettura Zen 2 con 8 Core e 16 Thread, capace di offrire ottime prestazioni. Potrà raggiungere la frequenza massima di 3.5 GHz con clock variabile. Il pezzo che più mi piace è la GPU, con architettura RDNA 2, clock di 2.23 GHz e una potenza complessiva di 10.28 TFLOPs. Per quanto riguarda invece le RAM ne ha ben 16 GB GDDR6 condivisi! Per me è una potenza di fuoco! 

Che dire??!! Ci aspetta una super console all’uscita indicativamente per l’anno prossimo con tante novità che si sono viste durante la presentazione. Gli appassionati come me non vedono l’ora di avere questo nuovo gioiello Sony tra le proprie mani.

Pad PlayStation 5

——————————-

La Play 5 ha un SSD da 825 Gb che può viaggiare a una velocità di 2 GB di dati in 0.25 secondi. La velocità di trasferimento dichiarata è di 5.5 GB/s, che possono arrivare a 8-9 GB/s.

Per quanto riguarda la data di uscita, tutti speriamo che possa uscire per Natale 2020 in Europa e che il lancio non sia rimandato al 2021!

Una curiosa novità che è giunta ai nostri e alle nostre orecchie riguarda il lancio rapido dei giochi attraverso il menù della console e tutto ciò è da ricollegare al fatto di avere un SSD velocissimo! Verrà sicuramente sfruttato per l’avvio rapido dei giochi in tutte le modalità. Ricordo che questa è solo una novità non ufficiale

3 commenti su “In arrivo la nuova ps5”

  1. Credo che questa PlayStation avrà delle grafiche stupende. Spero che, con il nostro sostegno, XpazzoX riuscirà ad acquistarla per portare contenuti migliori per noi fan.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *