Vai al contenuto

GRAN TURISMO SPORT: L’EVOLUZIONE DAL 1997 AD OGGI

  • di
Gran Turismo l'evoluzione dal 1997 ad oggi

Gran turismo sport l’evoluzione

gran turismo sport
Gran Turismo sport dal 1997 al 2022

Dal 4 marzo 2022 uscirà il nuovo Gran Turismo 7 e all’incirca dalla data di questo articolo diciamo che è in arrivo tra un paio di settimane su console PS5 e PS4.

Si parla di promettere delle novità grafiche con simulazioni automobilistiche verso nuove generazioni. Infatti per le nuove console Next-Gen si potrà usufruire anche del supporto al ray tracing, per rendere ancora più realistici gli interni e i riflessi sulle carrozzerie all’ avanguardia.


Si è lavorato sodo per migliorare queste novità perchè hanno richiesto tanto lavoro anche per migliorare anno dopo anno e per rendere sempre più reale l’effetto visivo del gioco.

Possiamo dire che ci sono voluti oltre vent’anni di migliorie per vedere il primo capitolo del nuovo Gran Turismo 7 con novità grafiche interessanti il più possibile vicine al realistico.


Gran Turismo 1997

Gran Turismo 1997
Gran Turismo 1997

Il primo Gran Turismo risale all’anno 1997 e uscì per il Playstation. Si presentava come un gioco da tutto rispetto, con tracciati nudi e crudi e con grafica a tutto pixel, però con una giocabilità che ti faceva innamorare di questo gioco.

Ci lasciava a bocca aperta con le sue molte facce interessanti anche con lo stile di guida alle prime armi, anche con l’esami delle patenti che erano molto difficili da prendere su alcuni tracciati per la sua difficoltà di guida. Che poi è rimasto storia per gli amanti della saga.

Da qui nasce una leggenda di gioco!


Gran Turismo Capitoli

Gran Turismo Capitoli

Come possiamo dimenticarci dei capitoli che hanno fatto la storia di GT? Sto parlando esattamente di Gran turismo 3 e Gran turismo 5 che uscirono per PS2 e PS3, con un debutto davvero stupendo che lasciarono i fan a bocca aperta con delle novità spazziali.

Infatti dopo anni vogliono riscrivere la storia, Polyphony Digital vuole stupire ancora è provare a sbalordire ancora una volta i proprio fan della serie Gran Turismo.

Come mostra il trailer delle novità e migliorie apportate alla grafica del nuovo Gran Turismo 7, è possiamo anche vedere la differenza dai i capitolo vecchi della saga, da vedere come nel corso del tempo sono state perfezionate le tecniche di sviluppo del motore grafico.

Ricordo che tra un paio di settimane uscirà il nuovo Gran Turismo 7 il 4 marzo 2022, su PS5 e PS4.


Gran Turismo le migliorie grafiche


Se anche tu, come me, sei appassionato dei titoli in rp e in prima persona, ti consiglio di leggere questi miei due articoli:



Hai mai avuto modo di conoscermi come streamer di youtube? Ti consiglio di venirmi a trovare sul mio canale allora! Proprio qui: Link canale youtube

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.