Vai al contenuto

Autenticazione a due fattori Fortnite

Autenticazione due fattori Fortnite

Autenticazione a due fattori Fortnite

L’Autenticazione a due fattori Fortnite (che può essere anche chiamata con l’abbreviativo del suo nome 2FA fortnite) è una precauzione in più che puoi prendere per tutelare il tuo account dai malintenzionati che vogliono rubare i tuoi dati.

Al giorno d’oggi purtroppo questa pratica, a mio avviso molto meschina e di basso livello, è veramente in voga tra quelli che si definoscono hacker. Rubando i tuoi dati potrai incorrere in diverse situazioni spiacevoli come può essere il riscatto oppure la perdita totale dei tuoi dati e dei tuoi progressi in gioco. L’autenticazione a due fattori va attivata ed è veramente comoda, con un click in più aumenti notevolmente la protezione del tuo account.

Come attivare autenticazione due fattori Fortnite
Come attivare autenticazione due fattori Fortnite

Come proteggere il tuo account Epic games

Dopo che attivi l’autenticazione a due fattori l’unica cosa che resta da fare è quella di inserire un codice del metodo di autenticazione a due fattori da te scelto.

Si puoi scegliere con quale metodo identificarti in base a come sei più comodo. Tra le scelte sicuramente avrai quella di ricevere il codice tramite email oppure utilizzare un’app come google auth.

Non ti preoccuare, non dovrai inserire il codice ad ogni tuo accesso perchè funziona esattamente così: Il codice va inserito solo al primo accesso e se non esegui delle azioni (come la pulizia della cache) o se non passano più di 30 giorni non devi inserirlo sempre.

Come fare l’autenticazione a due fattori Fortnite

Segui questi semplici passaggi per vedere come fare l’autenticazione a due fattori Fortnite

  1. Nelle impostazioni del tuo account, vai sulla scheda passowrd e sicurezza e visualizza le impostazioni di sicurezza.
  2. In fondo alla pagina trovi autenticazione a due fattori e a questo punto puoi cliccare su attiva app authenticator oppure se sceglie come identificatore la mail clicca su attiva autenticazione per e-mail

Ora sei sicuramente più protetto rispetto a prima e potrai stare veramente più tranquillo. Buon divertimento.

Hai mai avuto modo di conoscermi come streamer di youtube? Ti consiglio di venirmi a trovare sul mio canale da 29K followers.

Se vuoi metterti in diretto contatto con me ti consiglio di scrivermi direttamente sulla mia pagina contatti e se ti piace il mio sito ti invito a scrivermi un consiglio.

Il mondo dei giochi è stata sempre la mia passione e cerco in ogni modo possibile di interagire con la community più giovane che vuole affacciarsi nel mondo videoludico. Propongo contenuti aggiornati e sempre di tendenza fornendo informazioni essenziali e di immediato impatto.


Autenticazione due fattori Fortnite
Autenticazione due fattori Fortnite

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Entra nel canale